Khaos Wine Collection

80€ a persona

2h 15m

MIN 2

ITA / ENG / DEU

Non bastano le parole per descrivere l’esperienza sensoriale che caratterizza l’esclusivo percorso di degustazione di queste grandi espressioni di vino: Passione, Anima e Orgoglio sono i sentimenti che li generano. Vi racconteremo la nostra storia, i nostri valori e la filosofia che sta dietro la nascita della Khaos Wine Collection. Approfondiremo le origini dei vitigni e le esclusive tecniche di vinificazione utilizzate. Alla fine del tour, la proprietà vi guiderà in una degustazione senza precedenti.

Vini in degustazione

  • Trebbianello della Valtenesi 2018 – Piacevolissima espressione di Trebbianello antico clone della Valtènesi, in una versione molto sapida. 

  • Manzoni Anfora 2016 – 6 mesi di Macerazione della Buccia – Macerazione che ha lasciato intatta l’eleganza dell’uva. Vino che, nonostante abbia già compiuto 5 anni, è fuori dalla scala del tempo.

  • Groppello Anfora 2015 – 2 anni di affinamento in Anfora La speziatura del Groppello esce subito. Accompagnata poi dalla salinità, timbro del territorio. 

  • Rosé da uve Shyraz 2016 – 2 anni di affinamento in Tonneau di Rovere – se esiste un vino della vita, sicuramente è questo. 

  • Manzoni Legno 2018 – 2 anni di affinamento in Tonneau di Rovere – Potente, molto sapido, con piacevolissima freschezza. Vino che non ha difficoltà a restare nel calice.

in abbinamento

L’esclusivo percorso enogastronomico include 1 piatto Preparato dallo Chef, utilizzando le nostre materie prime di stagione. Il tutto verrà accompagnato dai prodotti della nostra Bottega Contadina, progetto che ha l’obiettivo di portare sulla tavola di tutti i nostri clienti le nostre materie prime e i loro prodotti trasformati di altissima qualità, in abbinamento a focacce, cracker e grissini preparati giornalmente dal nostro fornaio Edoardo. 

Siamo a disposizione per offrirvi alternative vegetariane o vegane da abbinare ai nostri vini bio&vegan.

In caso di allergie e particolari intolleranze vi chiediamo di avvisarci in anticipo, al momento della prenotazione.

i servizi della cantina

  • Animal Friendly
  • Sosta camper a pochi metri dalla cantina
  • Accesso facilitato per persone con disabilità
  • Colonna ricarica macchina elettrica
  • Hotel partner con la cantina

info e condizioni

L’esperienza deve sempre essere prenotata in anticipo via mail all’indirizzo enoteca@pratello.com oppure telefonicamente al numero 0309907005.

L’esperienza già prenotata può essere disdetta con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla data fissata. In caso di mancata presentazione o di mancato avviso di cancellazione sotto le 24 ore l’esperienza non sarà più riprogrammabile né usufruibile e verrà addebitato il 50% del costo.

Siamo certi della vostra comprensione, dato che prepariamo le pietanze al momento con ingredienti freschi per garantirvi un’esperienza autentica.

Richiedi Disponibilità per la degustazione